ESEMPI DI INTERVENTI MIGLIORATIVI:

A-2.2 – L’azienda ha installato, in o su edifici, scale fisse per l’accesso occasionale a postazioni di lavoro elevate

A-3.1 – L’azienda ha acquistato e installato dispositivi di protezione progettati per il rilevamento automatico delle persone, utili alla prevenzione di incidenti e infortuni, quali rilevatori di prossimità, rilevatori di movimento, tappeti sensibili e simili.

A-3.4 – L’azienda ha installato, su macchine operatrici semoventi di sua proprietà, dispositivi supplementari per assicurare/migliorare la visibilità della zona di lavoro

A-3.5 – L’azienda ha installato barriere materiali fisse per la separazione delle aree e percorsi pedonali dalle aree di lavoro di macchine operatrici o in cui è prevista la circolazione di macchine semoventi o veicoli

C-4.1 – L’azienda ha realizzato un’attività di promozione della salute osteoarticolare e muscolare

Edizione 05 – 10 Febbraio 2022

BANDO INAIL 2022

Cos’è il Bando Isi Inail

La misura sostiene le imprese nella realizzazione di progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il bando incentiva tutte le imprese (anche individuali) con sede in Italia, iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura.
Prevede una riduzione del tasso medio di tariffa per le aziende che abbiano effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia.

Menu